Consigli per un Natale alternativo

Con il Natale e i giorni di vacanza che si avvicinano, arrivano i soliti problemi del tipo: dove andiamo? Cosa facciamo?

Molti si dovranno accontentare delle tradizioni e quindi un pranzo di Natale insieme con tutti i parenti è un’occasione per vedere la famiglia riunita, ma chi non rinuncerebbe a zii e nipoti se l’alternativa fosse un viaggio all’estero e magari in qualche paradiso tropicale?

La risposta è ovvia è scontata, ma a volte bisogna accontentarsi (anche forzatamente a causa del budget familiare, che non si può certo scialacquare per il viaggio dei propri sogni): ecco allora le alternative, dalla gita nel napoletano per vedere i meravigliosi presepi a SpaccaNapoli (spettacolo assolutamente suggestivo), o fare una passeggiata tra i mercatini di Natale, che si trovano praticamente ovunque, e che in particolar modo i bambini, per l’elevato numero di caramelle e dolciumi vari, adorano.

Se volete passare un capodanno originale a Roma la proposta arriva dai ragazzi del CTS di Bari: due notti con la prima colazione e un giro della capitale con guida la sera del 31 dicembre su un autobus a due piani con una piccola pausa aperitivo a soli 114 euro a persona.

Altrimenti ci sono gli agriturismi: nel Chianti 4 giorni pensione completa a 384€, o a Garfagnana, camera doppia mezza pensione a 270€.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *