Basta mare! Optiamo per una metà piu’ istruttiva

Ogni tanto fa bene andare in vacanza. Ma invece di andare nei soliti posti marittimi, si puo’ decidere di optare per qualche meta piu’ paesaggistica che offre musei e monumenti di maggiore/minor importanza! 

L’italia offre molte di queste opportunità tanto che verso Vicenza, si possono trovare moltissime cose interessanti! Purtroppo però delle analisi hanno riscontrato che molti italiani rimarranno a casa, quasi il 58% mentre il 20 % deciderà di andare in qualche weekend.

Infatti non c’è bisogno di andare lontano per una vacanza, tal volta basta davvero poco. L’italia propone l’Oasi di casale, un parco di ben 34 ettari; ci sono punti osservazione, capannoni, un bellissimo laghetto, e molto altro ancora!

Per gli amanti invece delle passeggiate vi è la valle Tramontana. Pensate un po’ poter camminare per ore ed ore immersi nella natura.. davvero una bellissima esperienza! Inoltre vi è un itinerario che parte dalla trattoria “La collinetta” e finisce per arrivare a Vicenza.

Arriviamo alla Conca di smeraldo, una montagna “segreta” ancora tutta da scoprire. Questo posto offre sia la parte artistica-culturale e sia quella escursionistica, sportiva e fotografica.

Vi sono destinazioni anche più storiche come ad esempio Valle dell’Agno e del Chiampo. In questo posto meraviglioso si possono ammirare i bellissimi castelli di Montebello, Montecchiò e di San matteo che ormai è andato distrutto. E’ simile ad una città medievale che nasconde l’introvabile.

Quindi cercate di decidere dove andare, queste erano solo delle proposte! Non bisogna spendere molto tal volta anche con poco si riesce a vivere la vacanza con euforia!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *