A San Valentino: innamorati dell’arte. Oggi in due nei musei, con un solo biglietto

Oggi è San Valentino e nulla di più bello che un romantico viaggio può coronare il sogno d’amore di tutti gli innamorati. Ma per chi lavora e non ha potuto “staccare la spina”, oggi c’è anche un’altra bella iniziativa che il Ministero per i Beni Culturali ha voluto dedicare alle coppie, che decidono di trascorrere questa giornata in un Museo.

L’amore è stato sempre celebrato dall’arte: arte e amore un binomio indissolubile.

Dunque chi insieme all’amore per il suo amato/a, ha fatto propria anche la forte passione per l’arte, può usufruire, in questo giorno speciale, di una bella iniziativa: recandosi in coppia nei Musei Italiani, pagherà un solo biglietto invece di due.

Perché dunque se avete un compagno/a che come voi ama la bellezza delle opere d’arte, non regalarle un pomeriggio in un Museo, tra capolavori di ogni tempo? Quale modo migliore per celebrare l’ amore eterno, se non richiamandosi alla funzione esternatrice dell’ arte?

La campagna dal titolo “A San Valentino innamorati dell’arte” prevede due giorni per assaporare e amare l’arte. 13 e 14 Febbraio dedicati agli innamorati, due giorni in cui si entrerà in due con un solo biglietto.

Solo per richiamare alcuni tra i più grandi capolavori di ogni tempo: il “bacio tra amore e psiche” che da sempre è noto come il simbolo dell’amore. L’amore che non è solo fisico, ma per essere  profondo è vero, deve coinvolgere anche il pensiero.

Come non citare il “Bacio” di Hayez? Uno dei dipinti tra i più belli di tutta la storia dell’arte. Arte e amore, per regalarvi una splendida giornata.

Buon San Valentino!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *