A Roma è magia con il Cirque Du Soleil

La trepidante attesa è quasi finita: dal 15 marzo a Roma torna Le Cirque du Soleil, il circo mondiale per eccellenza.

Fino al 18 marzo la compagnia vi aspetta al Palalottomatica di Roma, dove porterà in scena Saltimbanco, lo spettacolo che l’ha resa popolare nel mondo ormai dieci anni fa.

Per chi non lo sapesse ancora Le Cirque du Soleil è un circo che si distingue nettamente dagli altri per l’assenza di numeri circensi che utilizzino animali. Sul loro palco vediamo acrobati, giocolieri, mimi, che danno vita a numeri spettacolari di grande rilevanza artistica. Le capacità di ogni singolo artista, unite a musiche, costumi e coreografie curate in ogni minimo dettaglio, rendono ogni loro performance uno spettacolo unico.

Saltimbanco è lo spettacolo che dal 1992 non finisce di incantare grandi e piccoli di tutto il mondo. Con un cast di più di cinquanta artisti provenienti da venti diversi Paesi, è un concentrato di magia e stupore sotto un’unica tenda. Ingredienti dello spettacolo una straordinaria abilità artistica e agilità, con acrobazie che sconfinano quasi nell’atletica, sia per le esibizioni singole che per i numeri di gruppo.

Dall’incredibile prova di equilibrio e velocità dei Pali Cinesi e dell’Altalena Russa, a quella anti-gravità di Bungee e Trapezio, dai piacevoli numeri dei Giocolieri e della Bicicletta Acrobatica fino agli amatissimi Clown. Dall’italiano “saltare in banco”, Saltimbanco si ispira alla struttura urbana della metropoli e ai suoi pittoreschi abitanti. E’ uno spettacolo barocco, con un cast eclettico che trasporta lo spettatore in una città di speranza in cui la diversità non è più motivo di paura. Rimarrà senza fiato tutta la famiglia! Biglietti dai 35 ai 70 euro (più prevendita).

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *