A Paestum il 28 e 29 maggio “L’Alba dei Tempi”: da non perdere

Le magiche terre di Paestum, profumano di archeologia e affascinano i visitatori che scelgono di attraversare in un solo passo 7 mila anni si storia. Il tempio di Hera, uno dei più grandi templi greci costruiti in pietra nell’antichità, attrae, insieme a quello di Nettuno e di Athena tantissimi turisti. Gli eventi non mancano, per tutti gli amanti di questa terra, tra il 28 e 29 maggio si terrà la manifestazione: “L’Alba dei Tempi”, si realizza tra le prime ore della notte e il sorgere dell’alba.

L’evento si rifà al mito di Eurimone, che ricorda la creazione della terra: “All’inizio Eurimone, Dea di Tutte le Cose, emerse nuda dal Caos e non trovò nulla di solido per posarvi i piedi, divise allora il mare dal cielo e intrecciò una danza sulle onde”.

La direzione artistica è di Gaetano Stella, la regia di Giuseppe Rizzo, per un evento davvero da non perdere. Lo spettacolo avrà inizio alle prime ore della notte e proseguirà fino all’alba, con danze, recitazione, suoni, spazio scenico, organizzato per offrire ai visitatori un percorso davvero interessante.

La rappresentazione è inserita all’ interno della kermesse: “Barocco e non solo”, nata per promuovere e realizzare questi magici luoghi.

Lo spettacolo organizzato dall’Ept Salerno, si realizza nel tempio di Nettuno, si leva il suono di antichi strumenti musicali quali: il flauto, la cetra, l’aulos. Rivive in questo evento tutta la magia della Magna Grecia, con le sue tradizioni, i suoi profumi, i suoi colori.

Ad Amalfi si festeggeranno invece le Repubbliche Marinare, con la consegna delle chiavi: rivivranno le antiche tradizioni di queste quattro città.

Un modo per promuovere la cultura, l’arte e il patrimonio artistico di queste terre incantate, che per la loro bellezza, incantano da sempre uomini di tutto il mondo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *