A Milano da Luglio la AmaMi Card

La tendenza sembra ormai consolidata: quella di offrire ai turisti che scelgono le nostre città, una card che permetta di usufruire di sconti e promozioni.

E anche Milano ha la sua: AmaMI Card, questo il nome della carta magnetica, ideata in collaborazione con Banca Intesa, al costa  di 25 euro, che permette di visitare 17 musei e spostarsi sui mezzi pubblici per 48 ore.

Noi di risparmioinviaggio vi abbiamo già segnalato quella del comune di Firenze, in arrivo da settembre, e adesso anche la città meneghina ha deciso di aderire all’iniziativa.

La AmaMi Card sarà in vendita da luglio, offrendo la possibilità di usufruire di ulteriori sconti e agevolazioni sulle iniziative culturali, riduzione sul biglietto del cinema, del teatro.

I titolari della carta usufruiranno di ulteriori sconti sugli alberghi, ristoranti e negozi convenzionati per due anni.

Un modo per incentivare i turisti a scegliere Milano nel periodo estivo, ma non solo; Un’iniziativa che metterà la città al passo con le più grandi capitali europee, che già da tempo hanno dato il via a questa iniziativa.

Potrà essere ricaricata fino ad un massimo di 150 euro, funzionando anche come carta prepagata, ed essere utilizzata nei circuiti Mastercard, basterà solo avvicinarla al Pos, perché usifruisce della tecnologia contact- less.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Milano, Gruppo bancario Intesa San Paolo, ATM Trasporti, il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci”, La Pinacoteca di Brera e la Camera di Commercio di Milano, si rivela davvero molto interessante e in grado di incentivare i turisti a visitare la splendida città.

Sarà possibile acquistarla in alcune filiali del Gruppo Intesa, negli ATM point di Duomo, Cadorna e Garibaldi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *