A Milano apre il museo del fumetto

Lo scorso 1° Aprile a Milano è stato inaugurato il museo del fumetto. Se ne parlava già da tempo, e finalmente le parole si sono materializzate, il muse prende il nome di “Wow”. Il museo si trova in via Campania 12, e occupa uno stabilimento che prima era in possesso della Motta. L’ingresso sarà gratuito al pubblico per tutto il mese di aprile.

Dopo i numerosi musei dell’arte antica e moderna la città di Milano potrà avere un museo dedicato ad un nuovo stile, quello dei fumetti conosciuti in tutto il mondo come comics. Milano adesso potrebbe anche diventare la capitale mondiale del fumetto, infatti proprio da qui sono passati i fumettisti più famosi del mondo tra i quali Guido Crepax, Walter Molino e Sergio Toppi. A Milano sono nate anche le case editrici più famose come la filiale della Disney che ha ideato il famoso Topolino.

Il museo ospita una mostra che ricorda i 150 anni dell’Unità d’Italia nella quale si racconta la storia dell’Italia attraverso il mondo dei fumetti. L’organizzazione del museo è affidata alla fondazione Fossati che nel suo archivio possiede più di 500mila pezzi tra fumetti e manga.

Il museo sarà aperto dal Lunedì al Venerdì dalle ore 15 alle ore 19, mentre il Sabato e la Domenica il museo aprirà alle ore 15 e chiuderà alle ore 20. L’ingresso sarà possibile fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *