5 cose da fare a Lucerna, in Svizzera!

Lucerna è senza dubbio una delle città più scenografiche della Svizzera, forse anche grazie alla sua posizione geografica, sulle sponde dell’onomino lago. Il fiume Reuss divide la città in due: da un lato il pittoresco Monte Pilato e dall’altro il Monte Rigi nelle Alpi svizzere. Scopriamo ora cinque punti di interesse da non perdere:

1. Il vecchio quartiere

Il quartiere più vecchio di Lucerna è situato a nord del fiume Reuss. Questa parte della città è compressa da quattro piazze principali:  Mühlenplatz, Weinmarkt, Hirschenplatz and Kornmarkt. Queste sono piene di strade caratterizzate da case colorate, ognuno delle quali confluisce in architetture medievali.

2. La Galleria di Picasso

La Galleria di Picasso è situata in Am Rhyn-Haus nella strada Furrengasse 21. Si tratta di una passeggiata veloce da Kornmarkt e vale la pena visitarla. La galleria è formata da quattro piani con dipinti, schizzi e fotografie di Picasso. Da non perdere i famosi dipinti – La Coiffure (1954) e Femme et Chien Jouant (1953). I piani alti sono dedicati alla collezione di oltre 200 quadri della collezione più intima dell’artista, che offriranno all’appassionato della mostra l’esempio della vita brillante di Picasso.

3. Richard Wagner Museum

Il Museo dedicato a Richard Wagner si trova ad una sola ora dalla casa dell’artista,  una casa affascinante situata nelle campagna fuori Lucerna nel Tribschen. Il museo è facilmente raggiungibile tramite autobus, treno o anche barca, poichè la museo è situata sulle sponde del lago.  Il museo ospita un’esposizione che mostra la vita del famoso compositore, insieme ad un’interessante collezione di strumenti musicali storici.

4. Monte Pilato

Se ami stare all’aria aperta e la natura è la tua passione, allora il monte pilato fa il caso tuo. Il nome della montagna potrebbe sembrarti familiare, la leggenda locale narra che Ponzio Pilato è stato bruciato proprio qui. Se vuoi avventurarti sulla montagna puoi arrivare con la linea ferroviaria in cima al monte, che sembra essere la più alta ferrovia del mondo. Durante il percorso pe la cima del monte si trovano numerosi ristoranti dove rifocillarsi e riposarsi. Trascorrere una giornata sul monte Pilato è sicuramente un modo divertente per una gita fuori porto

5. Carnevale di Lucerna (Fasnacht)
Il Carnevale di Lucerna è solito durare molti giorni fino al mercoledì delle Ceneri e se ti capita di passare per la città in questi giorni il consiglio è di prendervi parte. Il Carnevale è famoso per il suo Guggemuusige. La sera è ancora più divertente per i suoi balli in maschera a cui partecipano numerose persone ch amano il ballo e la musica.

Fonte: Viaggiogratis.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *