Week-End nella città di Oporto

State cercando una meta per trascorrere un week-end all’estero? Noi di risparmio in viaggio abbiamo pronta per voi una meta che vi permetterà di trascorrere un fine settimana in una delle città più belle e conosciute d’Europa, stiamo parlando della cittadina portoghese di Porto, la “capitale del Nord” del Portogallo.

Fin dall’antichità Porto è stata la capitale marittima del commercio europeo. La città nasce sulle sponde del fiume Douro a pochi chilometri dall’Atlantico. La città risale all’epoca preromana quando fu costruita a causa dell’intensificarsi dei traffici commerciali marini tra Lisbona e Braga. Oggi la città portoghese conta circa 360 mila abitanti.

Camminando per le sue strade possiamo notare che nel passato Porto era una città florida e questo possiamo dirlo vedendo gli addobbi che servivano per abbellire chiese e mercati fatti con oro e legno pregiato proveniente dal Brasile. La strada principale dell’intero centro urbano è Avenida dos Aliados, lungo viale risalente al periodo ottocentesco sul quale sorgono numeroso librerie, cartolerie, negozi ma specialmente i caratteristici e tradizionali caffè.

La città divisa dal fiume è collegata da due ponti il ponte De Arrabida e il ponte de Dom Luis I, tutti e due sono i luoghi più facili da memorizzare dell’intera città. Uno delle principali zone del commerci è Mercado do Bolão che sorge ad est.

L’offerta che presentiamo vi permetterà di trascorrere 2 notti, quelle tra il 27 e il 29 maggio in un hotel a tre stelle, Residencial Porto Novo con un trattamento di solo pernottamento per un costo totale di 40 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *