TripAdvisor: i dieci Hotel/Castelli più suggestivi d’Europa -parte prima-

La nota web-community di viaggiatori,  TripAdvisor, ha deciso di stilare una classifica sui 10 castelli(adibiti ad Hotel) più belli d’ Europa. Strutture che potranno trasformare un semplice viaggio, in un itinerario fatto di misteri e magie, di vecchie fiabe, di cavalieri e draghi e di straordinarie atmosfere medioevali. Come si poteva ben immaginare, i primi due posti li guadagna la Francia con i suoi Château des Ormeaux sito nel più bel paesaggio della Valle della Loira trasformatosi in un alloggio assolutamente raffinato ed elegante, e Château de Verrières morbidamente adagiato in uno dei siti più belli della regione, l’Hotel in questione gode ancora oggi di decorazioni e arredi originali,  risalenti allo stile di Napoleone III.

Entrambe le mete sono consigliate soprattutto per i turisti che ricercano una location perfetta per un viaggio romantico lontano dal caos cittadino.

Si aggiudica il terzo posto il Castello degli Stuart sito in Inverness, in Scozia.
Scegliere questa location come meta per un viaggio alternativo, permette di percorrere un’ evasione in un tempo senza tempo.
Ogni  stanza porta il nome di uno dei clan sconfitti per poter difendere le proprie terre, e tutti gli interni sono stati arredati e restaurati secondo lo stile e gli arredamenti dell’epoca.

Al quarto posto troviamo la Germania con il Castello di Schönburg situato propria sulla vetta della cittadina medioevale di Oberwesel, dichiarata insieme alla struttura,  patrimonio dell’umanità da parte dell’ UNESCO.
Secondo i viaggiatori chiamati ad esprimere il proprio parere, il castello in questione gode di un fascino senza pari che inevitabilmente influenzerà il vostro soggiorno.

L’ Irlanda, invece, si aggiudica il quinto posto grazie al Castello di Ashford presso la città di Cong, la struttura risale al XIII secolo e sembra essere dotata di un particolare magnetismo data la presenza di folte foreste rigogliose che ne circondano l’intero perimetro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *