Tranquillità e bellissimi fondali corallini, ad Aqaba: la terra del Mar Rosso

Ci troviamo in uno dei posti più più incantevoli del Mar Rosso. Aqaba è un terreno mitologico, in cui la naturale bellezza di questo posto si amalgama con pezzi di storia. E’ la Giordania che decanta, tra le sue mete balneari, la magnifica cittadina di Aquaba, bagnata dalle acque del Mar Rosso.

Un’ideale e particolare vacanza al mare da trascorrere con la propria famiglia ammirando questi paesaggi antichi che portano in se l’abitato dei pescatori e pensando ad oggi offre anche la possibilità di vedere le altre meraviglie del Regno Hashemita.

 

Quasi tutto l’anno la stupenda costa di Aqaba, dona un clima temperato (tal volta però le temperature possono sfiorare i 35°C) e il suo mare, oltre alle leggende, porta con se un fondale ricchissimo di coralli e un’affollatissima vita sottomarina. Lo sfondo marino contiene bellezze che possono trovarsi anche in quello mediorientale, famoso per la moltitudine di pesci variopinti, oltre che delfini e tartaruche marine. Se volete strafare è possibile fare immersioni notturne, e ammirare le sue meraviglie quali granchi, aragoste, gamberi in cerca di cibo e molto altro. Le scogliere coralline e le spiagge ‘sabbiose’ di Aqaba, sono tra le più curate del Mar Rosso.

Le strutture del luogo offrono un servizio molto efficiente per i loro ospiti in quanto il soggiorno prevede immersioni o snorkeling, attività immancabili in una vacanza ad Aqaba. Il paese non offre nulla di esclusivo da vedere, eccetto l’area tax free dello shopping ovvero “Aqaba Special Economic Zone” dove tutto cosa meno rispetto ad altre parti della Giordania. E questo è molto vantaggioso!

Una delle strutture più qualificate, per le famiglie è l’Intercontinental Aqaba che offre una spiaggia privata di 300m, una grandissima piscina curvilinea (tra le più grandi di Aqaba), adattisima e graditissima dai più piccini. Per finire, per chi volesse usufruire di un bel trattamento corpo, sarà disponibile concedersi delle cure con i fanghi del Mar Morto. Che aspettate, preparate le valigie e godetevi questo paradiso!

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *