Le mete preferite dagli italiani

Come ogni anno con l’arrivo dell’estate parte il toto-vacanze con siti e agenzie che si mettono al lavoro alla ricerca delle mete più gettonate e preferite dagli italiani nell’estate che ormai è iniziata. Quest’anno è il sito Voyageprive.com che stila un elenco delle mete più prenotate tra i  vacanzieri italiani. Quest’anno le mete più richieste saranno quelle delle isole siciliane greche e quelle dello Zanzibar.

In cima alle classifiche come l’anno scorso resiste la Sicilia e la bellissima Sardegna, che quest’anno registrano ancora un aumento delle prenotazioni rispetto a quelle dello scorso anno. Al terzo posto, con la medaglia di bronzo, troviamo la favolosa località di Ponza, ogni anno meta di migliaia di turisti e di coloro che amano la pesca subacquea. Ai piedi del podio, tra le mete più prenotate in Italia, troviamo ancora un’isola, questa volta è l’isola d’Elba. Isola che fa parte dell’arcipelago toscano. Ogni anno la popolazione sull’isola triplica non solo per i turisti che amano il mare ma anche per coloro che amano fare trekking.

Tra le mete estere preferite dagli italiani troviamo la Grecia, che quest’anno ha avuto un boom di prenotazioni (+98%) rispetto a quelle della scorsa estate, poi segue la Spagna e le  sue isole che rispetto all’anno scorso hanno ricevuto più del 60% delle prenotazioni. Tra le isole spagnole più gettonate c’è solidamente da anni quelle delle Canarie, che ogni anno riceve migliaia di prenotazioni provenienti dall’Italia.

Nelle destinazioni internazionali invece fioccano le richieste per le località esotiche africane, con lo Zanzibar, il Kenya e la Tazania.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *