Fine settimana nella Siena medioevale

Perché non passare il prossimo week-end con la vostra famiglia per passare un po’ di tempo insieme, visto che il lavoro non ve lo permette? Noi di risparmio in viaggio abbiamo cercato un’offerta molto vantaggiosa che vi permetterà di passare un week-end fra le colline toscane, dai colori verdeggianti della splendida città di Siena.

Siena è una della città, forse una delle più belle, che conserva ancora i tratti dell’antichità del medioevo che ha reso la città una vera fortezza. Le case, le chiese e le strade hanno un egemonia architettonica che rendono ancor di più la città antica, a primo impatto la città vi riporterà in epoche più lontane.

La località sorge sui famosi e verdeggianti colli toscani, che danno una pendenza alle strade cittadine tale da mostrare al visitatore il panorama fantastico visibile da ogni angolo del paese.

Siena è racchiusa da delle mura di origine medievale e al suo interno sorgono diciassette contrade che svolgono un ruolo di mini-stato, dove all’interno si elegge un rappresentante e ogni nativo appartiene ad una contrada.Queste contrade si danno sfida nel rinomato Palio di Siena, una competizione equestre di origine medievale. Questo evento richiama migliaia di turisti che ogni hanno si riversano fra i vicoli della città per vedere questa vera e propria guerra fra le contrade.

L’offerta prevede la permanenza in un hotel a quattro stelle, Hotel Athena, che cercherà di soddisfare ogni vostro bisogno. Il soggiorno sarà di due notti, dalla mattina del 18 Marzo al pomeriggio di Domenica 20. Il prezzo dell’offerta è di 105 euro a persona.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *