A Milano gli Hotel diventano “Eco”

Da quest’anno pare che anche il magico Hotel Enterprise di Milano sia entrato a pieno titolo nel circuito degli Eco-Hotel, aggregandosi alla prima affiliazione di Hotel Ecologici in Italia,  “EcoWorldHotel”.

Questo ha determinato uno sforzo importante per la struttura che ha deciso di “eco-riadattare”  le varie componenti strutturali  dell’Hotel a canoni ecologici non inquinanti e  più sicuri come illuminazioni  a led in grado di ottimizzare il consumo,  garantire un’attenta raccolta differenziata in grado di coprire tutti i reparti, una ristorazione attenta e più propensa all’uso di cibi biologici  e un sistema di filtraggio aria periodico.

Un primo passo verso un nuovo concetto di turismo in grado di combinare in maniera sana ed equilibrata,  sostenibilità e turismo,  due concetti spesso ritenuti estranei ma che invece risultano essere strettamente connessi e legati.

L’ Enterprise Hotel è il primo Hotel a 4 stelle che ha avuto il coraggio di investire in un progetto ancora agli albori, è situato in pieno centro storico di Milano in uno dei quartieri più belli e vivi della città,  a pochi passi  da Fieramilanocity e a qualche metro dal Castello Sforzesco e dall’ Arco della Pace.

La struttura,  inoltre,  prevede numerosi pacchetti ed offerte che vanno, dall’utilizzo dell’attrezzatissimo “fitness centre” interamente gratuito per gli ospiti dell’Hotel che potranno usufruire di bagni e docce personalizzati,  alla colazione mattutina all’insegna di “Natura&Benessere” grazie a cibi sani e biologici che renderanno ancora più salutare il  soggiorno.

Il pacchetto più interessante però,  è quello che prevede l’innovativa formula del “Water Relax” che prevede per ogni pernottamento un trattamento speciale presso un centro benessere poco distante dall’Hotel.

Si tratta di un trattamento rivitalizzante condotto secondo le antiche pratiche  degli specialisti del benessere che avrà una durata media di circa 30 minuti.

Vi consigliamo allora di dare un’occhiata al sito dell’Hotel per farvi contagiare dalla magia della natura e del relax.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *