Epifania: cultura, riti, canti nella bellissima terra dell’Etiopia

Dopo capodanno vien celebrato da molte persone in pretesto del Timkat, l’Epifania. E’ una festa ortodossa che richiama, ogni anno, in memoria il battesimo di Gesù nel Giordano con molteplici riti e canti in armonia. Di questo periodo si ha la possibilità di andar a visitare la suggestiva cultura locale.

L’etiopia è caratterizzata ormai da molti anni dal suo fascino unico che si presenta sotto diverse sfaccettature: mosaici con colori particolari, città antiche (Gondar e Lalibela), religioni ed etnie differenti.

Mentre sotto l’aspetto paesaggistico offre viste mozzafiato con grandi altipiani, montagne, il lago Tana circondato da vecchi monasteri e sorgenti di Nilo azzurro. Un offerta davvero unica che comprende la partecipazione di almeno 20 partecipanti. Il viaggio sarà di 10 gioni – 9 notti che comprendono partenza da Roma arrivo ad Addis Abeda, poi Bahar Dar, Cascate del Nilo, ritorno ad Bahar Dar poi Lago di Tana, Gorgora, Gondar, Timkat (Lalibela), Axum, ed infine si va all’aeroporto di Addis Abeda per ritornare a casa.

Il budget previsto per questa meta non costa poco, ma son soldi che ne valgono la pena spenderli! Parte da 2190 euro per persona in doppia. Il prezzo comprende:

  • Volo di linea – classe economy
  • spostamenti vari
  • visite ed escursioni programmate
  • alloggio in hotel a 3 stelle con pensione completa
  • giuda esperta  (lingua italiana)
  • assicurazione
  • documenti
  • set viaggio

Potrete avere maggiori informazioni consultando questo sito: qui. Questo posto vi darà delle esperienze che difficilmente dimenticherete, sarà un viaggio davvero speciale da condividere con la persona a cui tenete di più oppure un vostro familiare! Decidetevi e partite con tutta serenità!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *