Vilnius, una vacanza nella terra delle streghe

La Lituania è venuta a far parte dell’Europa e quindi andarci in vacanza risulta essere molto più facile rispetto a prima. Inoltre è un peccato lasciarsela sfuggire visto e considerato che vanta di un centro storico d’eccellenza, tra i più grandi e meglio conservati di tutti i paesi Europei.

Una vacanza in questo posto di sicuro sarà indimenticabile visto e considerata la quantità di monumenti e di chiese sparse per la città da visitare.

Avremo modo di cominciare il tour a partire da Santa Maria Madre di Dio, una chiesa in stile barocco/neoclassico. Successivamente troveremo la Chiesa di Sant’anna: per tutti gli amanti del gotico, sicuramente questa sarà una tappa da non perdere!

Per i giovani di certo non mancherà di certo la vita notturna che si dividerà tra birra, disco pub e locali. Quindi se dovremo rimanere una settimana difficilmente ci annoieremo. Non facciamoci sfuggire il Palazzo dei Granduchi, che figura un vecchio castello inferiore ristrutturato.

Ad oggi essendo un posto straordinario moltissimi studenti partono per venire all’università perchè quella di Vilnius è una delle più rinomate. E’ davvero molto carina la scultura di Margutis, ovvero un uomo di gesso del peso di 300 kg e per non parlare di quella di Frank Zappa!

Insomma non ci resta che andare prenotare la nostra vacanza e di conseguenza riuscire a godersi un po’ di sano e meritato relax. A pochi chilometri potremo trovare anche il Bosco delle Streghe, un luogo davvero suggestivo circondato da moltissime storie e leggende (fate, gnomi e persino streghe).

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *