Vacanza slow nelle più belle località dell’Alto Adige

Ecco che si profila un nuovo percorso da intraprendere per tutti coloro che vogliono visitare l’Alto Adige senza limitare il proprio soggiorno a percorsi sciistici e piccole escursioni.

Un nuovo itinerario si profila per tutti gli amanti della montagna e della buona tavola.

La Strada del Vino dell’alto Adige, un percorso indicato per tutti coloro che vorranno godere dei paesaggi incantevoli del Trentino, senza rinunciare alle tentazioni della buona tavola.

Un’iniziativa, questa, che coinvolge le piccole località altoatesine in tutte le stagioni dell’anno.

Una vacanza alternativa all’insegna della buona tavola, dell’ ottimo vino e del relax che solo località come queste possono regalare ai propri turisti.

La Strada del Vino dell’Alto Adige risulta essere tra le più antiche d’Italia e si irradia tra le più belle località della zona quali Appiano, Bolzano e Caldaro, luoghi per antonomasia sinonimi di buona cucina e del vivere sano.

Cantine, piccole enoteche, ristoranti e trattorie intratterranno con la loro cucina tipica turisti e visitatori di tutto il mondo, desiderosi di vivere un soggiorno slow.

Ma il cibo e il vino non sono gli unici protagonisti di questo soggiorno, in quanto il percorso prevede anche visite guidate presso cantine dall’altissimo valore artistico e architettonico come la famosa Tenuta Vinicola Alois Lageder di Magrè caratterizzata dall’eccentrica gestione di Alois Lageder, che sposa la propria viscerale passione per l’arte ad una progettazione attenta e sensibile alla sostenibilità e all’impatto ambientale.

Ma la Tenuta Alois Legeder non è l’unica punta di diamante del percorso, assoltamente da visitare risulta essere il Winecenter della Cantina di Caldaronata frutto di un minuzioso e geniale lavoro di alcuni architetti viennesi che hanno saputo dare alla struttura il giusto mix di tradizione e modernità.

Un percorso che mira a riscoprire le bellezze paesaggistiche ed architettoniche delle località altoatesine, ottimo esempio di fusione tra tecnologia e consonanza con l’ambiente.

Un soggiorno da vivere per riscoprire gusti e tradizioni di una terra incantevole.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *