Pragelato: una meta per sciare nelle piste naturali

Tutti coloro che vogliono andare a godersi un po’ di  neve fresca non ci rimane che andare a vedere insieme uno straordinario scenario, nei pressi di PraPragelatogelato – Torino. La montagna di questi tempi è un luogo meraviglioso e ideale per chi ha famiglia: un ottimo weekend per riuscirsi a rilassare.

L’iniziativa che è stata presa in questo paesino risulta essere molto interessante visto che verrà aperta la seggiovia e lo skilift, ma la neve rimarrà al naturale per la gioia di tutti coloro che amano il freeride!

Ma avremo modo di poter praticare moltissime discipline a partire dallo scialpinismo sino alle ciaspole però non si può di certo dimenticare lo sci nordico – una vera e propria tradizione che fu inaugurata nelle Olimpiadi di Torino 2016 e ci sarà anche lo sleddog (una slitta trainata dai cani).

Esistono moltissimi itinerari da non farsi sfuggire quindi non dovremo perdere l’occasione tanto da decidere di trascorrere le vacanze natalizie proprio da queste parti. Sicuramente dovremo prestare la massima attenzione perchè queste piste risultano essere un po’ pericolose infatti per salvaguardare al meglio i nostri bambini ci converrà fargli fare scii di fondo oppure fargli fare un giro sulla slitta!

Il costo per acquistare lo skipass non risulta essere molto cospicuo, ed è un bene visto il periodo difficile, per questo spenderemo 15 euro nei giorni festivi mentre 13 euro nei giorni feriali. Che cosa stiamo aspettando? Pensiamoci su un po’e prepariamo la nostra valigia così da organizzare un fine settimana circondati solamente dalla neve e non dallo smog della città!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *