Onore alle città più belle d’Italia

La nostra Italia gode delle città più affascinanti e meravigliose di tutto il modo. E noi abbiamo il privilegio di abitarci e, vedere giorno per giorno questi paesaggi splendidi! Bisogna iniziare col dire che gode di moltissime mete turistiche; vi sono miriadi di città da invidiare all’Italia dove è possibile assaporare la storia del nostro paese inoltrandoci in monumenti e strutture architettoniche. Quindi vi è bellezza e cultura, assemblate. Una delle città da non perdere è Venezia, una perla immersa nel golfo! Ad esse viene affibiato il nome di Città “acquatica” ed è una città che detiene un numero assai consistente di turisti, in quanto si può visitarla in qualsiasi stagione.

Molto nota per il Carnevale, che attira miriadi di persone nel periodo di febbraio/marzo.

Passiamo a Ferrara, molto nota per le sue vie medievali che sbucano in spazi pieni di luce, ariosi e geometrici. Ad esempio palazzate, case nobiliari, castelli, opere artistiche e chiese. Si può tranquillamente passegiare in bicicletta oppure se preferite fatevi una bella camminata in mezzo a negozi e caffè!

Siracusa, un misto tra architettura romana/greca, resti di civiltà normanne e sveve, la sontuosità del barocco nel bel mezzo del centro storico. E di sottofondo non poteva mancare il bellissimo mare, paesaggio stucchevole, profumi esaltanti e la tradizionalità siciliana.

Un tuffo nelle Alpi e precisamente in Aosta. Essa detiene moltissimi monumenti, un paesaggio meraviglioso , e un ottimo vino. Ma non bisogna dimenticare i castelli e manieri medievali situati poco fuori del centro.

La stupefacente Milano contente eleganza, arte e cultura: teatri, Duomo e Castello Sforzesco, Gallerie d’arte.

E infine Roma, la capitale. Molto bella e, piena di cosa da visitare come la città dei sette colli, i musei a cielo aperto, Vaticano, Colosseo, ecc..

E che state aspettando? Invece di andarvene all’estero, adoperate il vostro tempo per visitare la vostra Italia.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *