Franciacortando 2013: Un viaggio in cerca del biologico

E’ bello poter conoscere il proprio ambiente e apprezzarlo sotto altre prospettive. Tanto che di questi ultimi tempi il Turismo eco-sostenibile si è esteso moltissimo facendo apprezzare di più alcune zone del Nostro territorio da cui provengono i migliori prodotti alimentari.

Proprio in Franciacorta si concentra la cultura e l’amore per il cibo soprattutto ora che si è organizzato un evento mondano: il Franciacortando 2013.

In queste giornate, che si svolgeranno dal 31 Maggio sino al 2 Giugno, questa città donerà a tutti coloro che andranno divertimento, degustazioni sia alimentari che vinicole e tanto altro ancora.

Potremmo effettuare delle visite alle cantine e ai laboratori dove si elaborano i prodotti tipici della zona. Inoltre i ristoranti e gli agriturismi regaleranno un menù speciale a tutti gli ospiti con prodotti locali e biologici.

E dopo aver mangiato e bevuto i migliori prodotti sul commercio, visto che la guida è sconsigliata, sarebbe un’ottima idea poter fare delle escursioni in bicicletta oppure a piedi lungo i sentieri turistici. Sarebbe bello trascorrere un week-end da queste parti infatti visto l’evento saranno previsti dei pacchetti turistici presso le migliore strutture alberghiere di Franciacorta.

Acquistando inoltre la Franciacortando Card si potrà usufruire degli sconti. Sarà prevista anche una mostra fotografica dove vengono esposti ritratti davvero fantastici ed emozionanti di P. Paolo Metelli. Ritraggono tutto il paesaggio della zona trascurato e lasciato morire. L’ingresso è gratuito.

Quindi non ci rimane che consultare il calendario di questo evento (qui) e preparare le valigie!

Sarà un’emozione poter trascorrere una piccola vacanza in questo paese formidabile.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *