Fiuggi, la stazione termale immersa nel verde

Pompeo

A pochi passi da Roma si ha la possibilità di visitare uno dei centri termali più incredibili, dove viene racchiusa la bellezza storica ed ambientale d’Italia e di tutto il mondo. Avremo la possibilità di ammirare borghi medievali, musei, percorsi naturalistici e allo stesso tempo godere dei benefici delle acque: andremo a Fiuggi.

I Monti Ernici sono straordinari in quanto si trovano accantonati su di un pezzo roccioso mentre all’inizio della città troveremo la stazione centrale più ricca di vegetazione. Dopo essersi concessi del relax si può decidere di andare a visitare le varie attrazioni.

Troviamo i ministeri di Subiaco, i Borghi di Anagni e Fumone; inoltre non potremo farci di certo sfuggire la strada del Vino Cesanese. La scelta delle terme è molto ampia infatti troveremo le Terme Pompeo, le Terme di Sant’Egidio, di Bagnarello, di Cretone, di Tivoli, dei Papi ed infine di Cotilia e Cottorella.

Ognuna si differenzia da se e la più suggestiva resta quella della località Ferentino (T. Pompeo): qui le acque raggiungono la temperatura di 18 gradi con possibilità di godersi piscina, idromassaggio e persino cascate. Nel caso in cui vogliamo un posto più appartato, consiglio di andare a Monterano dove troveremo delle terme all’interno di una grotta (T. di Bagnarello)!

Insomma non ci rimane che organizzare questo piccolo tour ed andare in tutte questi centri termali, altrimenti scegliamo quello che più ci aggrada e prenotiamo. Ritorneremo a casa come rigenerati e tutto lo stress accumulato sin’ora scomparirà. Non mi resta che augurare a tutti.. Buone terme!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *