Ravenna “Weekend dell’ospitalità”: tre notti in un albergo, una è gratis.

Il prossimo fine settimana, dal 14 al 17 maggio, la splendida Ravenna è protagonista di un’iniziativa che ha lo scopo di incentivare i turisti a soggiornare in città: il “Weekend dell’ospitalità”.

Un modo per riparare al maltempo che ha funestato il Nord Italia e ha fatto saltare le previsioni positive per i ponti, in cui erano previsti in città parecchi turisti.

L’iniziativa patrocinata dal Comune, Confcommercio e Ravenna Incoming e sponsorizzata dalla Banca Popolare di Ravenna, prevede una serie di sconti e promozioni su visite al patrimonio artistico, la consegna di un kit e per chi soggiorna almeno due notti in città, la terza è gratis.

Un’occasione da non perdere per visitare questo gioiello dell’arte che è Ravenna, ricca di storia, di cultura e caratterizzata da una qualità di vita molto alta.

Il kit prevede un benvenuto a base di aperitivi e di vino, serviti alla Ca’ de Ven, una guida del Touring club su Ravenna, per conoscere meglio le bellezze della città.

In più la domenica è prevista una visita guidata gratuita ad uno dei beni artistici o monumenti di Ravenna.

Ma le sorprese non finiscono qui: i turisti che aderiranno all’iniziativa, potranno assistere gratuitamente, il sabato sera alle 19, al concerto nella cattedrale di San Vitale, dell’orchestra Modena di Forlì.

Chi indosserà la spilla weekend dell’ospitalità avrà diritto ad una serie di sconti su mostre e musei: prezzo ridotto per chi deciderà di visitare la mostra dei pre-raffaelliti, e sconti sui menù in nove ristoranti convenzionati.

L’iniziativa ha lo scopo di incentivare i turisti a fermarsi di più a Ravenna, visto che la tendenza è quella di un turismo mordi e fuggi: si pensa di ripetere anche ad ottobre.

Un’occasione da non perdere per visitare questa meravigliosa città.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *