Olimpiadi Vancouver 2010: guida al programma e agli ostelli più convenienti della città

Ritornano le olimpiadi invernali che per la XXI edizione hanno scelto come città ospitante Vancouver,  Canada, e si terranno nel periodo che va  dal 12 al  28 Febbraio.

Rimesse a nuovo per l’occasione ben 4 nuovi impianti presso le città di  Vancouver, Richmond, Whistler e West Vancouver,  tutte località presenti nel Canada della British Columbia.

Nonostante l’utilizzo di svariati impianti,  sarà la città di Vancouver a detenere il primato di maggior numero di eventi in programma,  che convoglieranno migliaia di spettatori.

Tra gli impianti più grandi e maggiormente attrezzati ritroviamo il Canada Hockey Place che gode di una capienza massima di oltre 19.000 spettatori,  qui si svolgeranno soprattutto le partite di Hockey su ghiaccio e sullo slittino.

Per le gare di pattinaggio bisognerà spostarsi al Pacific Coliseum,  disegnato dal mirabile genio dell’architetto statunitense Noppe,  capace di ospitare circa 14.200 spettatori.

Whistler Sliding Centre, si terranno,  invece,  le gare di Bob,  di Slittino e di Skeleton,  uno degli impianti più suggestivi,  questo, con una capienza di circa 1.200 posti,  fu l’impianto in cui il tedesco Felix,  lo scorso 21 febbraio,  ha registrato un record mondiale da  153.98 km/h.

Per tutti coloro che volessero provare il brivido dell’agonismo sportivo,  consigliamo la scelta di un alloggio comodo e conveniente.

Il Cambie Hostel a Gastown è un ostello situato al centro della cittadina e vicino ai luoghi d maggiore interesse,  è munito di tutti i servizi,  e pare essere particolarmente economico,  offre connessione internet gratuita e prezzi interessanti soprattutto per chi decidesse di partire in gruppo fittando una o più camerate.

I prezzi si aggirano sui 120€ SETTIMANALI  per camera doppia mentre meno di 100€ per camerate munite di 4 posti letto sempre su base SETTIMANALE..

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *