Notte Bianca a Reggio Emilia:musica, danza e cultura le protagoniste.

L’estate si sa è la stagione dedicata al divertimento, allo svago. Tutti pensano a pianificare la loro vacanza, alla ricerca del relax. Ma per chi rimane a casa, le amministrazioni comunali di tutte le città italiane, stanno organizzando una serie di manifestazioni. Reggio Emilia organizza per sabato 12 giugno la Notte Bianca.

Un evento non di sballo, ma di divertimento e di cultura, pensato per gli amanti dell’arte e per tutti coloro che vogliono vivere fino in fondo la città.

In un momento di crisi profonda come quello che stiamo attraversando, si è deciso di riorganizzare l’manifestazione, ma la richiesta è stata fortissima e la collaborazione da parte di cittadini, associazioni, ha spinto l’amministrazione a riproporla.

Reggio Emilia va in scena la notte tra il 12 e il 13 trasformandosi in un grande palcoscenico, su cui sfileranno, artisti di strada, musicisti, l’arte  e la cultura di questa meravigliosa città.

Il tema sarà il ritmo e la danza: la musica come mezzo di espressione e comunicazione; Per l’occasione nei Chiostri di San Pietro è stata organizzata l’esibizione di Arteballetto che proporrà Liquid Landscape.

Sarà possibile visitare gratuitamente le mostre di fotografia Europea, ci saranno ai Musei Civici le installazioni di Italo Rota.

Un notte lunghissima quindi da trascorrere attraverso concerti, musica, mostre, ma anche negozi e artigiani aperti fino alle 2, bar e ristoranti aperti fino alle 4, per un lungo momento di divertimento.

I trasporti pubblici saranno garantiti fino alle tre di notte, per condividere un’esperienza bellissima.

Il proposito è quello di replicare i successi degli scorsi anni: 6 edizioni vissute meravigliosamente e anche questa,( ne siamo certi), sarà un trionfo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *