Festa della Mamma: si festeggia in tutt’Italia

Mamme di tutt’Italia, siete pronte a prendervi finalmente una giornata tutta per voi? Il 13 maggio è alle porte, e per la festa della mamma sono numersi gli appuntamenti in programma per celebrare questa ricorrenza. Ecco che andiamo a curiosare per vedere da Nord a Sud quello che ci aspetta.

Verona- Il comune di Verona fa un regalo a tutte le mamme che amano l’arte: per domenica 13 maggio è prevista per tutte le mamme una riduzione del biglietto d’ingresso, che invece sarà completamente gratuito per tutti i figli accompagnati fino ai 18 anni di età. Questa iniziativa è valida per tutti i musei e i monumenti civici , quindi approfittatene per un mini tour tra l’Arena, la casa di Giulietta, il museo archeologico e quello di storia naturale. Inoltre, in questi ultimi due sono in corso delle interessanti mostre: al primo c’è la mostra “Alle origini dell’archeologia: nel Settecento fra scavo e collezione”, mentre al secondo troviamo le meraviglie dell’arte digitale di Cecilia Webber.

Roma- Ingresso ridotto per la mostra di Mirò al Chiostro del Bramante. Anche al Bioparco sarà una giornata speciale: tra artisti di strada e animatori l’intrattenimento è garantito, alla scoperta di tutte le curiosità sulle mamme animali presenti al Bioparco.

Capua- A Capua le mamme potranno visitare gratuitamente le Matres in esposizione al Museo Campano. Le Matres Matutae sono delle statue rinvenute in uno scavo del 1845, che dovevano essere collocate nell’aria di un santuario. Esse costituiscono non solo la più singolare stirpe sacra mai emersa dai depositi di un santuario italico, ma un complesso di produzione scultorea unico in tutta la nostra Penisola.

Matera- Anche il Musma, il più importante museo italiano dedicato alla scultura, pensa alle mamme. Lo fa invitandole a trascorrere un pomeriggio coi propri bimbi giocando creativamente, attraverso l’area didattica “Appartiene a me e a lei”. Partendo da alcune opere legate al tema della maternità, si potrà compiere un percorso ludico che terminerà con la creativa e stimolante realizzazione di un manufatto in gesso.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *