Bussolengo dà il via alla nuova Fiera di San Valentino

Bussolengo guadagna il titolo di “città dell’amore” grazie alla sua tradizionale fiera si San Valentino che raggiunge la sua 299 edizione.

Ebbene si, quasi tre secoli di storia, cultura e tradizione.

Numerosi sono gli eventi annunciati dagli organizzatori, e numerosi saranno gli spettacoli di strada.

Si annuncia la presenza di circa 400 espositori che accoglieranno al proprio cospetto un numero di visitatori che si aggira sui centomila.

“Una fiera di qualità con cuore“, così definisce l’evento Marco Soave, assessore alle Manifestazioni e alla Cultura che ha caldamente accolto la manifestazione.

Forte entusiasmo e grandi idee caratterizzano l’organizzazione dell’iniziativa volta a “preparare” i turisti all’arrivo della prossima edizione, che segnerà, una sorta di traguardo storico e culturale per il paese.

Altissime le aspettative, come ha dichiarato lo stesso sindaco che ha sottolineato la partecipazione di oltre 5mila persone alla storica Gran Marcia di San Valentino, oltre al tutto esaurito segnalato per il 27° concorso letterario nazionale «Una pagine d’amore», presieduto dallo scrittore alpinista Mauro Corona.

Un binomio vincente quello adottato dal comitato organizzativo, che si è riproposto di fondere “Territorio e Tradizione” alle numerose attività che orbitano intorno all’evento.

Saranno oltre 400 gli espositori che metteranno in vendita svariati e innumerevoli prodotti che vanno dal biologico alle più classiche produzioni agresti.

Ricordiamo inoltre, la partecipazione di numerosi artisti di grande richiamo quali, Baz 4.0 il famoso comico di Colorado, che terrà uno spettacolo venerdì 12 Febbraio, mentre per il 13 è previsto il concerto di Alessandra Amoroso vincitrice della scorsa edizioni di “Amici”.

Ma questi non sono gli unici eventi previsti, ci saranno ancora, balletti, esposizioni, e tutta una serie di iniziative collaterali.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *