Bandiere arancioni: un marchio di qualità per scoprire i paesi italiani.

Il Touring Club offre il suo marchio di qualità turistico ambientale: La Bandiera Arancione, destinato alle piccole località dell’entroterra, che si distinguono per patrimonio culturale, per l’eccellenza delle strutture e per l’ottimo rapporto qualità prezzo delle strutture di accoglienza.

I vari comuni italiani, che si possono fregiare di questo prestigioso marchio, sinonimo di qualità ricettiva alta e di forte identità culturale organizzano varie manifestazioni a titolo gratuito, per permettere a tutti di godere delle loro bellezze.

Il Comune di Ala, nel Trentino, nel mese di maggio offre una serie di eventi davvero interessanti dal 15 maggio al 20 giugno nel Palazzo Malfatti-Scherer in via nuova nel centro storico di Ala, una mostra collettiva di nove artisti europei. La mostra è gratuita e visitabile tutti i giorni, lunedì escluso dalle 16:30 alle ore 20:00.

Da venerdì 21  a domenica 23 maggio, per la serie Palazzi Aperti sarà possibile visitare i siti monumentali  generalmente non aperti al pubblico.

Scendendo giù, arrivando alla bellissima Toscana, segnaliamo il comune di Trequanda (SI): sabato 15 e domenica 16 si tiene la Mostra Mercato della Terracotta.

Gli operatori della terracotta adornano per l’occasione le strade del paese, trasformandolo in un museo a cielo aperto.

La domenica mattina sarà possibile degustare piatti tipici e visitare il mercatino.

A Vinci, il paese di Leonardo, il museo dedicato al grande genio riapre i battenti il 22 maggio, con nuovi allestimenti e nuove sale.

Nel giorno dell’apertura e la domenica 23 il Museo sarà visitabile gratuitamente e saranno organizzate visite guidate gratuite.

Per saperne di più sui comuni Bandiera Arancione e sulle varie iniziative ed eventi basta vistare il sito www.bandierearancioni.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *