A Marina di Pietrasanta per riscoprire il piacere della lettura

A Marina di Pietrasanta per riscoprire il piacere della letturaDa oggi, venerdì 7 giugno, fino al 9, a Marina di Pietrasanta si riscopre il piacere della lettura con “Anteprime – Ti racconto il mio prossimo libro”. Si tratta di un festival letterario, giunto ormai alla sua quarta edizione, in cui gli autori presentano in anteprima al pubblico le loro prossime opere.

La manifestazione è nata dalla collaborazione tra il comune di Pietrasanta e le case editrici Einaudi, Electa, Frassinelli, Mondadori, Netwon Compton, Piemme e Sperling & Kupfer. Nella cittadina toscana gli autori, sia italiani che straniera, scendono quindi in piazza per parlare di libri. Alcuni leggeranno in anteprima degli estratti dai loro prossimi libri in uscita, altri racconteranno la costruzione delle loro prossime opere. Ad aprire il festival oggi, alle ore 19.30, Dan Brown, che ha appena pubblicato il besteller Inferno. Tra gli ospiti della giornata di oggi anche Folco Quilici, Aldo Cazzullo, Veronica Pivetti, Federico Moccia. Altrettanto ricco il parterre degli ospiti della giornata di sabato, tra i quali ci sono: Valerio Massimo Manfredi, Orhan Pamuk, Pierre Dukan, Andrea Vitali, Alessandro Perissinotto, Mauro Corona, Raoul Casadei, e per la gioia dei più piccoli Geronimo Stilton.

A chiudere domenica, tra gli altri, segnaliamo la presenza di Antonio Pascale, Josefa Idem, Fausto Brizzi, Diego Abatantuono, Francesco Guccini, Sveva Casati Modignani e del regista Ferzan Ozpetek. I nomi sono davvero tanti, per una serie di appuntamenti imperdibili. Una tre giorni per conoscere i propri autori preferiti e scoprire tutte le novità letterarie del momento.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *