A Londra i Blur vanno in Mostra

Dal 27 luglio la galleria Londonewcastle Project Space di Shoreditch, nella capitale britannica, offre un’alternativa di peso alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi: un percorso di oltre settanta fra fotografie rare, progetti grafici e copertine per ripercorrere i ventuno anni di carriera dei Blur.

I Blur finalmente insieme e finalmente celebrano il loro compleanno e commemorano la loro carriera attraverso due nuovi brani presentati in anteprima su Twitter prima e attraverso un live video dopo, e adesso c’è anche chi fa rivivere la storia dlla band di Damon Albarn, lunga 21 anni, attraverso una mostra fotografica.

L’esposizione si chiama “Blur 21: the exhibition” e si concluderà il 14 agosto. In mostra più di settanta fotografie, che ritraggono il gruppo capitanato da Damon Albarn durante le tappe più importanti della carriera: tra fotografie rare, progetti grafici e copertine, l’intera storia dei Blur rivive e ci permette di conoscere il gruppo anche in veste privata. Tra i lavori che troviamo ci sono le opere del celebre artista Bansky e della fotografa rock Pennie Smith, quest’ultima autrice del famoso scatto con Paul Simonon dei Clash che spacca il suo basso sul palco, foto poi usata per la copertina di “London calling”.

La mostra è gratuita ed è aperta al pubblico dalle 12:30 alle 18:30. L’esposizione è presso la galleria Londonewcastle Project Space di Shoreditch di Londra. Allo spazio si accede da una porta tra Redchurch ed Ebor Street passata la quale si entra in tre gallerie comunicanti. Londonewcastle fa parte dell’omonima azienda di costruzioni edilizie. Dopo “Blur 21: the exhibition” che si concluderà il 14 agosto, Londonewcastle Project Space ospiterà una mostra di schizzi di John Lennon (22-29 agosto).

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *