2011: l’anno dell’arte. Gli appuntamenti per visitare gratuitamente i Musei

Amate l’arte e i Musei e siete alla ricerca di sempre nuove opportunità per visitare i nostri capolavori? Anche il 2011 vi propone una serie di eventi e iniziative volte a regalarvi Musei gratis o offerte.

Gli appuntamenti in calendario sono molti: noi di risparmioinviaggio ve ne illustriamo alcuni. Tutte le iniziative sono a cura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (Mibac). Un modo per invitare tutti a visitare il nostro immenso Patrimonio storico – artistico . architettonico.

Si parte con il 14 Febbraio: San Valentino. In questo giorno sarà possibile se in coppia visitare i Musei aderenti con un solo biglietto. Per la festa della donna invece: entrata gratuita per tutte le donne (un bel regalo che il Ministero fa al gentil sesso).

Da segnalare poi la Settimana della Cultura che quest’ anno si svolgerà dal 9 al 17 Aprile: ingresso gratuito per tutti. Infine per la festa dei lavoratori, il primo Maggio biglietti ad 1 euro.

Una serie nutrita di eventi, di cui noi di risparmoinviaggio, vi terremo informati ancora.  Ma anche la magica Notte dei Musei, che l’anno scorso ha avuto un grande successo, con musei aperti dalle 20,00 alle 2,00 di notte,  è stata riconfermata, ma la data è ancora da definire. In vista anche la riconferma della Giornate Europee per il Patrimonio: anche in questo caso ingresso gratuito, data da definire. Ogni ultimo del mese si entra gratuitamente con MartedìnArte.

L’ultima interessante iniziativa riguarda l’entrata gratuita nei Musei il giorno del proprio compleanno : “L’ Arte ti fa gli Auguri”. Basta esibire la propria carte di identità e si entra gratuitamente.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *