Ferentillo, un Paese ricco di mistero e fascino

Ferentillo

Oggi ci catapulteremo in Umbria e nel Parco Fluviale del Nera, dove troveremo un piccolo paesino davvero affascinante che vanta di due borghi distinti divisi dal fiume: Precetto e Matterella. Nella prima tappa si potrà andare a visitare un museo al quanto bizzarro perchè allestito all’interno di una Cripta – posizionata nella Chiesta di Santo Stefano.

Le sue mura risultano essere molto antiche tanto da vantare, oltre ai teschi, anche degli straordinari affreschi risalenti al ‘400. Ma camminando avremo modo di vedere all’interno di teche di vetro moltissimi corpi mummificati.

Un’esperienza davvero unica che sicuramente metterà un po’ di brivido al nostro viaggio: i corpi si sono mantenuti in un perfetto stato. Se interessati basterà acquistare il biglietto d’ingresso del costo di soli 3 euro. Una volta visitata questa località, nelle zone limitrofe, è possibile trovare altrettanti interessanti posti!

Visto che si dovrà rimanere qualche giorno la cosa migliore da fare è sicuramente trovare un posto per soggiornare. A poca distanza dalla incantevole cascata delle marmore troveremo il Ristorante Piermarini: potremo degustare ottimi piatti locali di altissima qualità senza spendere molto denaro. Inoltre sarà possibile anche rimanere per la notte e quindi pagare per una camera doppia circa 80 euro.

Insomma il museo delle mummie di Ferentillo è di sicuro una delle attrazioni più curiose che ci faranno trascorrere un weekend straordinario e alla ricerca del divertimento. Potremo decidere di andare assieme alla nostra famiglia oppure di chiedere ai nostri amici di accompagnarci! Che cosa stiamo aspettando? Un piccolo viaggio ideale nel periodo primaverile, ma ciò non toglie la possibilità di partire anche prima delle feste natalizie.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *