Come risparmiare su Frecciarossa, Frecciargento e Treni Regionali!

Che siate pendolari o semplici turisti un dato è certo, resta impossibile potersi muovere senza utilizzare, almeno una volta a percorso, il tanto amato-odiato treno!

Basta dare un’occhiata ai treni regionali stracolmi di persone per notare quanti di noi utilizzano ancora questo mezzo di trasporto sia per poter fare viaggi e piccole vacanze, sia per raggiungere l’università o il posto di lavoro.

Se siete assidui frequentatori delle Ferrovie e volete tagliare sui costi sempre più imponenti dei biglietti, consigliamo di abbonarvi alla linea, in quanto allo stato attuale l’abbonamento sembra essere una delle poche vie percorribili per poter risparmiare in maniera efficace e sicura.

Coloro i quali vogliono provare ad abbonarsi, possono puntare sull’ausilio di numerosi canali, tutti legati ovviamente al gruppo Trenitalia.

I canali di abbonamento certificati sono:

  • Biglietterie
  • Self Service
  • Agenzie di Viaggio
  • Tabacchi
  • Edicole
  • Bar

Il costo dell’abbonamento ovviamente è strettamente correlato alla distanza che si vuole coprire, ovviamente, e molte regioni inoltre provvedono anche  piccoli rimborsi periodici nel caso in cui vengano a verificarsi con frequenza disservizi e malfunzionamenti che possono ostacolare o compromettere l’attività dell’abbonato.

Ma il risparmio non si può ottenere solo sui regionali, in quanto Trenitalia ha messo a punto un nuovo pacchetto valido sui Freccia Argento e Freccia Rossa che permette di risparmiare fino al 20% sul costo del biglietto: parliamo di Carnet 10 Viaggi!

Un’opportunità, questa, che potrebbe apportare un notevole e ingente risparmio nella vostra quotidiana attività di viaggiatori che come si sa, influisce non poco sull’andamento economico mensile.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *