Giappone: voli gratis per rivalorizzare il territorio

Ricordate la disastrosa strage ambientale di Fukushima? Bene, il Giappone per ringraziare gli aiuti umanitari ricevuti da tutto il mondo e per rivalorizzare il suo territorio ha pensato di creare una campagna pubblicitaria allo scopo di far rivitalizzare il territorio giapponese.

Il portavoce del JNTO (Ente nazionale del turismo giapponese), Masatoshi Tsukasaki, negli scorsi ha annunciato l’intenzione di iniziare una campagna pubblicitaria nazionale per aiutare il turismo del suo paese, gravemente danneggiato dalle tristi vicende che lo hanno colpito quest’anno.

Lo tsunami che devastò le coste orientali e il conseguente disastro nucleare dell’ormai  Fukushima, che produsse una fuga radioattiva, obbligarono a chiudere gli aeroporti, molti turisti interruppero le loro vacanze e tornarono immediatamente nelle loro nazioni, si cancellò anche il Gran Premio di Formula 1 che portava turisti da tutto il mondo in Giappone.

Per aiutare il turismo giapponese a risollevarsi dopo i passati e atroci avvenimenti, il JNTO ha chiesto un prestito di 1.100 milioni di yen (10,5 milioni di euro), che a dicembre dovrà essere approvato dal Ministero delle Finanze giapponese e a marzo dal Parlamento nipponico. La prima misura annunciata da Tsukasaki è l’offerta di 10.000 voli gratis a/r ai viaggiatori che presentino il programma più interessante per la visita dei territori nipponici. In cambio, essi dovranno raccontare la loro esperienza su Facebook, altri social network e blogs, pubblicando le foto e le esperienza fatte durante le vacanze.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *