Un Week-end, nella bellissima città di Parma

Per fare qualcosa di alternativo, potete benissimo optare per un week-end tutto all’italiana! Ci sono moltissimi posti da andare a visitare. Ad esempio potete regalarvi un “mini – viaggio” nella bellissima Emilia Romagna andando a visitare Parma, il Ducato di Parma e Piacenza.

 

Per non parlare poi di assaggiare i buonissimi prodotti di questa cultura, come prosciutto crudo, salame, Parmigiano-Reggiano, tortelli, cappelletti e per finire assaporare il buonissimo “gnocco fritto”. Parma, a primo impatto risulta una città molto suggestiva. Tanto per cominciare potete iniziare col visitare il Palazzo della Pilotta, una struttura molto grande che detiene al suo interno il museo di Parma avente quadri; statue medievali, rinascimentali e moderne; ma le opere di maggiore attrazione sono i quadri di Correggio e del Parmigianino. Vi sarà possibile visitare anche il teatro Farnese. Poi vi sono il Duomo e il Battistero, il biglietto costa sui 4 euro. Inoltre, si può andare a visitare l’illustre città di Felino e potete dirigervi verso il castello contente nei sotterranei il museo del salame (5 euro). Per mangiare il buonissimo tartufo nero, dovete dirigervi nella città di Calestano. Dopo essersi poi riposati in hotel, andate verso Corniglio per poi svoltare per Lagdei: un lago naturale che si colloca ad un’altezza di 1500m. Proseguendo vi troverete a Corniglio, e vi consiglio di dirigervi verso la trattoria ‘Da Vignon’, a Ghiare di Corniglio. Non ne rimarrete delusi!

Non vi attira questa meta?! Sarà una bella esperienza. Pian piano visitando così tutte le città, riuscirete ad ammirare tutte le bellezze che ci sono in italia. Piccoli viaggi, ma grandissime emozioni!

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *