L’Ora della Terra: i big della musica cantano gratis per il Wwf

Sta per arrivare L’ora della terra, la campagna globale del Wwf contro il cambiamento climatico e per un futuro sostenibile. La sera del 31 marzo luci spente su migliaia di monumenti e luoghi simbolo di tutto il mondo. Un gesto simbolico,  che nasce da un’idea ma che diventa concreto e globale, al fine di sensibilizzare tutti all’uso responsabile dell’energia e delle risorse del pianeta.

Dopo la prima edizione del 2007 , che ha coinvolto la sola città di Sidney, l’evento coinvolge ormai circa 2 miliardi di persone, 5251 città e molti enti e organizzazioni in 135 nazioni. La “ola” del buio si è diffusa come un’onda propagandosi in ogni angolo del pianeta. Luci spente sul Colosseo, il Duomo di Milano, ma anche sulla Tour Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il Castello di Edimburgo, la ruota panoramica di Londra, le Cascate Victoria ed il grattacielo più alto di Pechino.

Mascotte dell’evento sarà Pocoyo, uno dei personaggi di animazione più conosciuti al mondo, dallo scorso anno nominato Ambasciatore Globale per l’infanzia, con lo scopo di aumentare la consapevolezza ambientale dei bambini. Cresce anche la squadra dei testimonial che hanno deciso di supportare l’evento come la nazionale italiana di rugby, Francesco Totti, Marco Mengoni e soprattutto Elisa e Niccolo Fabi, che canteranno a Roma.

Elisa e Niccolò Fabi saranno infatti gli ospiti del concerto Palco a pedali-Goodbike, ideato con il mondo della bicicletta, che dona energia attraverso lo speciale palco a pedali. Il concerto si terrà la sera del 31 marzo nei pressi di Castel Sant’Angelo a Roma. Si tratta del primo eco-spettacolo al mondo, un’iniziativa originale che mostra tutta la creatività del nostro Paese.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *