Autunno nel Maine e nel Vermont. New England da sogno

La stagione autunnale è una delle migliori per visitare il New England, regione posta a Nord-Est degli Stati Uniti ecomprendente ben sette stati (Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusetts, Rhode Island e Connecticut).

Non bastano le immagini dei paesaggi che caratterizzano le short stories della simpatica detective televisiva Jessica Fletcher, cittadina del Maine, per rendersi conto di quale bellezza sia capace il paesaggio di questo territorio.

Gli amanti del foliage, della caduta delle foglie in autunno, accorrono in questi luoghi tra ottobre e novembre, per assistere al tripudio di colori nuovi e sfavillanti che gli alberi offrono con il cambio di stagione.Chiome rosse, gialle, arancioni, sfumate di viola, popolano le praterie, si riflettono nelle acque dei laghi, creano immagini da sogno.

Tra tutti gli stati del New England, il Maine è quello che maggiormente offre lo spettacolo della natura, esso comprende le montagne piu’ alte della zona e piene di piante decidue.Le montagne poi sono abitate da numerosi animali come alci, cervi dalla coda bianca e orsi bruni.

Per percorrere il New England il viaggiatore puo’ salire sull’ Appalachian Train: un percorso che trova la partenza in Georgia per terminare nel Vermont.Esso è lungo diverse settimane ma si possono scegliere tragitti piu’ brevi.

Molto suggestivi sono i giri in barca o battello, nei numerosi laghi che si estendono lungo tutto il territorio, le acque riflettono i colori autunnali con giochi di luce che non possono non rimanere impressi nella mente prima ancora che nella pellicola fotografica dei viaggiatori che assistono allo spettacolo naturale dell’autunno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *