Amiamo il colore blu? Dirigiamoci a Chefchaouen

chefchaouen

In estate si è sempre alla ricerca di un posto straordinario in cui poter andare in vacanza infatti non ci rimane che andare in questa bellissima città del Marocco: Chefchaouen. La sua incredibile particolarità è molto affascinante in quanto ogni struttura, porta, finestra, strada e fontane sono dipinte del color azzurro.

Esistono davvero moltissime attrazioni da non farsi sfuggire come la città vecchia, Medina, le cascate di Akchour, il museo Kasbah e molto altro ancora.

Questa meravigliosa cittadina è così bella che quasi sembra una cartolina: in se racchiude una vera e propria atmosfera magica tra negozi, scalinate, case bianche e blu; regala emozioni indimenticabili da poter condividere assieme a tutta la famiglia. L’unico consiglio sta nel vestirsi leggeri perchè il caldo si farà sentire.

Non possiamo non andare nel paradiso naturale di Talassemtane dove poter visitare il maestoso Akchour: si tratta di una diga naturale che dispone di un’acqua cristallina e di un panorama suggestivo. Arrivando alla cima del Fiume Farda troveremo il noto ‘Ponte di Dio’, una struttura rocciosa erosa dall’acqua oppure se ci piacciono le cascate di certo sarà impossibile farci sfuggire quella di Kelaa (sarà possibile visitarla da maggio a settembre).

Per riposarci potremo decidere di dirigerci verso il Kasbah Meuseum: troveremo una torre dover poterci godere questa incantevole città, da una prospettiva insolita! Per effettuare un tour dovremo pagare 10Dh, ovvero un euro. Per alloggiare consigliamo il Parador hotel, una struttura deliziosa in cui potremo goderci della buona birra e del buon cibo.

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *