Alla scoperta delle Miniere nel Blu in Sardegna

La Sardegna splendida anche in primavera. Aria fresca, rumori soft, possibilità di disintossicarsi tutto questo è realtà, in questa meravigliosa isola.

La città vi sta stretta? I rumori vi hanno ormai fatto esaurire?

Una bella passeggiata tra la campagna e il mare può aiutarvi a rimanere rilassati.

Le novità per la primavera sono il trekking in luoghi che hanno qualcosa che sa di paradiso. La primavera rende questa isola profumata, spicca il giallo delle mimose appena fiorite, i colori intensi ne fanno un qualcosa di unico.

Per Pasqua perché non sceglier questa meravigliosa isola?

La Sardegna è bellissima tutto l’anno: in primavera è possibile godere dello spettacolo dei fiori appena sbocciati, di un paesaggio primordiale che sa di eterno.

C’è un bellissimo modo per godere di questo meraviglioso paesaggio, quello di visitare l’itinerario proposto da Parco Geominerario Storico: “ Miniere nel Blu”.

L’archeologia industriale di Iglesias vi regalerà un’esperienza straordinaria. La Sardegna è unica nel Mediterraneo ad avere un patrimonio così variegato, da farne un vero e proprio continente.

Miniere nel Blu, nasce per ripercorrere l’ex ferrovia mineraria, tra i percorsi che anni fa facevano i taglialegna di questa zona.

Un tuffo nel passato che riconduce alle origine di sé stessi. Un luogo della memoria che racchiude reperti di valore immenso. Questa zona risale risale a 580 milioni di anni fa e conserva le vestigia di un passato primordiale. I fossili ritrovati in questo luogo sono tantissimi. Questo è il sentiero lungo il quale si snodano tracce delle antiche miniere in cui lavoravano molti sardi in passato.

La Sardegna un luogo splendido in ogni periodo dell’anno.

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *