Alla ricerca delle isole più ecologiche

Il divertimento non deve mai mancare nella propria vita specialmente se si viaggia! Fare nuove esperienze è davvero fantastico tanto che per movimentare il nostro viaggio andremo alla ricerca delle isole più green del pianeta. Salvaguardare l’ambiente che ci sta attorno, è doveroso!

Al mondo esistono luoghi al di fuori di ogni schema. Tanto che alcuni risultano essere incontaminati e persino quasi disabitati. Così da non andar a perdere il paesaggio naturalistico!

Fino ad ora gli unici spazi ad aver conservato questo privilegio sono senza ombra di dubbio le isole. Celestiali paesaggi naturali e un’infinità di specie animale mai viste prima.

In primis abbiamo le Bahamas. Qui possiamo veder girovagare in tutta tranquillità dei maiali come se fossero dei cagnolini! Questi animaletti hanno la possibilità di godersi del buon sole in riva alla spiaggia oppure farsi un bel bagno nelle acquee turchesi. Oppure vi è l’isola di Skye. In questo luogo magico vi sono le famosissime Fairy Pools: magici specchi d’acqua che splendono anche quando il cielo è grigio.

L’isola di Aogashima, è affascinante. All’interno di questa giace un doppio cratere vulcanico ancora attivo! Se vogliamo accantonare la paura, allora dobbiamo visitare Socotra: l’isola dalle piante bizzarre! Amanti degli amici a quattro zampe?! Allora voliamo a Tashiro-Jima dove potremo trovare un’infinità di specie animali.

Un altro luogo mozzafiato è senza dubbio le Galapagos. Ricco di molte specie vegetali e animali. Amanti dei volatili?! Dirigiamoci verso Papua Nuova Guinea che contiene ben 260 specie di uccelli! Per i ricercatori, è davvero un’occasione unica.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *