San Valentino Ecosostenibile

Non hai ancora pensato a come passare il tuo San Valentino? Eccoti qua un gustoso consiglio. Legambiente ti invita al “San Valentino ecologico”. Ovviamente la regione che ospiterà l’evento sarà la Toscana, la più romantica tra le regioni italiane, ma anche una delle zone d’Italia che conta numerose strutture (agriturismi e B&B) che oltre ad offrire prodotti di qualità hanno un occhio di riguardo verso l’ambiente.

Dal 13 al 15 febbraio molti agriturismi in tutta la regione aderiranno all’iniziativa promossa da Legambiente, permettendo, a chi decidesse di passare da loro la festa degli innamorati di assaggiare prodotti tipici ecologici e a chilometri zero, dando così la possibilità di gustare alimenti genuini e annullando i rischi di inquinamento atmosferico che l’eventuale trasporto avrebbe provocato.

La stessa Legambiente ha certificato ad alcune strutture della regione, un albergo situato sull’isola d’Elba e due agriturismi, uno in Maremma e uno nel casentino, il premio green per il loro impegno nello sviluppo di strutture ecosostenibili.

Non potrà mancare la classica cena a lume di candela, che in questo caso, oltre a dare un tocco di romanticismo sarà un altro modo per contribuire a passare un San Valentino ecosostenibile, riducendo gli sprechi.

Sarà l’occasione per fare un bellissimo regalo al partner e allo stesso tempo, di dare il proprio piccolo contribuito contro l’inquinamento che attaglia la nostra nazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *