Suite in miniera

Per tutti gli appassionati di vacanze particolari al limite della stravaganza, dopo la suite sottomarina, in arrivo dalla Svezia la suite in miniera. La suite si trova nel sud della Svezia ed è fornita di tutti i comfort e lussi immaginabili in una cornice davvero molto raffinata.

Tutto questo abbinato alla peculiare caratteristica di trovarsi a circa 155 metri più in basso rispetto a dove di solito si è abituati a dormire.

La suite è ricavata da un anfratto roccioso all’interno di una vecchia miniera di argento e piombo. La tipica conformazione permette di mantenere una temperatura costante di 18 gradi, non molti, ma sempre più caldo rispetto alla temperatura media della galleria sotterranea, che si aggira attorno agli zero gradi centigradi.

L’albergo che ha ricavato questa suite dalla miniera si chiama Sala Silvermine Underground Suite e si trova nel Vastmanland, la suite si collega all’hotel per mezzo di un’ascensore ed all’interno della struttura alberghiera è possibile apprezzare un piccolo museo dedicato al mondo minerario. Dormire una notte in questa camera può essere una esperienza tanto romantica quanto suggestiva, quanto stressante se si soffre di claustrofobia o reumatismi.

Il prezzo ovviamente è abbastanza elevato, dovuto ovviamente all’inusualità della sistemazione. Una notte in suite costa intorno ai 400-450 euro.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *