Dubrovnik Summer Fest in Croazia

La Croazia si conferma ancora una volta come meta per vacanze low-cost. In un paese dove il settore turistico non è ancora ben valorizzato è più facile trovare paesaggi incontaminati, mari e spiagge per niente affollati ed eventi culturali interessanti.

Dubrovnik sembra essere una di quelle città da favola, una ripida muraglia circonda la città dei tetti rossi attorniata fortezze torri e mura. Il tutto arricchito dal porticciolo e dal lungomare di marmo, che conferiscono un’atmosfera ancora più da città incantata.

Le tortuose viuzze e le scale nascoste che attraversano la città ospitano ogni anno dal primo luglio fino al 25 agosto il Dubrovnik Summer Fest.

Lo storico festival giunge quest’anno alla sua 62esima edizione. Questo festival Massive Arts offre spettacoli d’orchestra, teatro, danza e mostre di fotografia ed è popolare tra gli abitanti e visitatori.

Il festival inizia ogni anno con una singolare cerimonia d’apertura. In piazza della Loggia, sulla Colonna d’Orlando, viene issata la bandiera della Libertas, simbolo caro ai Croati, mentre gli attori ricevono le simboliche chiavi della città in segno di benvenuto.

Fino al 25 agosto strade e piazze ospiteranno la kermesse, gli artisti faranno della città il proprio palco esibendosi ogni sera in diversi angoli della città medievale. Le manifestazioni vanno in scena in 33 posti nella città, dove i grandi uomini di lettere dell’antica Dubrovnik e Dubrovnik d’oggi creavano e creano opere d’arte. Gli ambienti nei palazzi, chiese e conventi si trasformano nelle più acustiche sale per i concerti.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *