L’Olanda e, i suoi meravigliosi paesaggi

L’Olanda, garantisce moltissime attrazioni per i turisti, infatti è una delle mete più gettonate dai giovani e non solo! Questa città, offre un paesaggio spettacolare. Le case, sono quasi bagnate da dighe e, l’infinità di colori che presenta, come primo impatto, lascia senza parole. Alcune città molto conosciute sono:

  • Amsterdam: La capitale, mostra edifici con una bella presenza architettonica, per non parlare dei suoi canali che l’accarezzano e dei fantastici negozi. Vi sono attrazioni per tutte l’età, in quanto la sua storia e la sua cultura appassiona.
  • Maastricht: Una città piena di storia e la sua bellezza è tra le più note in tutta l’olanda. Nel centro è possibile trovare moltissimi negozi, e pub dove potersi andare a divertire in serata.
  • Rotterdam: Questa, invece, detiene il porto più grande di tutto il mondo, ma putroppo è stato superato nel 2004 con quello di Shangai. Però il titolo di seconda città, d’Olanda, ancora lo detiene!

Per quanto riguarda il costo della vita, non è assai cara dato che per mangiare si spende approssimativamente dieci euro. Se preferite patatine fritte, carne, e un bicchiere di latte arriverete a spendere 5 euro. Per dormire i prezzi oscillano tra i 15 e i 50 euro per un’alloggio economico. Per il trasporto vi consiglio di affittare una bicicletta e ammirare il paesaggio attorno a voi! Se preferite mete fresche, l’Olanda è l’ideale! Le sue temperature vanno dai 17°C (in estate) e 2°C (in inverno).

Una bellissima vacanza, a contatto con la natura, cultura e storia! Che chiedere di più? Prendete un’aereo, e godetevi quest’esperienza che non vi deluderà, anzi vi appagherà!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *