Estate 2011: Le mete più gettonate dagli Italiani

Noi Italiani, pur affrontando una crisi economica, non ci facciamo mancare le tanto meritate, o meglio aspettate vacanze! In merito l’osservatorio del sito web Casa.it, ha redatto una classifica comprensiva delle mete più gettonate dagli Italiani per le vacanze estive.

Alla veglia di questo grande esodo estivo, sorge che la Sardegna non è più tanto richiesta in quanto gli Italiani, ora, preferiscono altre destinazioni più accattivanti ed emozionanti, ma sopratutto optano per mete più economiche. Infatti, la causa principale di questo abbassamento di turismo, in Sardegna, è appunto per il caro dei Traghetti che sta colpendo il cliente in questo ultimo periodo.

Ora le regioni più richieste, sono l’Emilia Romagna e il Veneto le quali spiagge traboccheranno per le miriadi di persone, amanti del mare, provenienti da tutta Italia e stranieri. Per gli italiani che amano la montagna, invece, le mete più gettonate saranno la Lombardia e la Valle d’Aosta.

La ricerca, esamita appunto da Casa.it afferma che gli italiani adorano prendere case in affitto, in quanto si sentono più liberi e possono godere in pieno relax la propria vacanza senza avere nessun ‘dogma’ (es. Orari dei pasti degli hotel) da rispettare. Facendo una media settimanale, un’affito al mare o in montagna si aggira attorno ai 750 euro. Un’anno fà, località come Palau – Sardegna – era nei primi posti in classifica, ma da quest’anno ha avuto un picco ed è arrivata al 17° posto in quanto i prezzi dei traghetti hanno avuto un rialzo pazzesco.

Organizzatevi una bella vacanza, vedendo quale meta sia più economica. Le vacanze lussuose non vengono vissute a pieno, è meglio assaporare l’aria di libertà affittando un’appartamento e godervi a pieno le vostre giornate di vacanze senza alcun intoppo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *