Gli eventi estivi della Grande Mela

E’arrivata l’estate ed è arrivato finalmente il momento di una vacanza. La parola vacanza però non è più sinonimo di mare, spiaggia e sole ma la parola viene usata dai turisti come l’occasione giusta per partire e visitare qualche paese, dalle capitali più grandi ai paesini più piccoli e familiari. Allora quest’estate perché non visitare New York.

Presto si avvicina il decimo anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle e per l’occasione il sindaco della Grande Mela, Bloomberg, ha lanciato numerose iniziative ed eventi pronti a promuovere il turismo a New York attraverso hotel, musei, ristoranti e istituzioni culturali.  Tra eventi, festival, spettacoli, teatro, musica e arte questa potrebbe essere l’occasione giusta per volare e raggiungere finalmente la metropoli di New York.

Tra gli eventi più importanti di quest’estate ve ne presentiamo 3 molto belli.

Nel magico parco di Central Park si potrà osservare un meraviglioso spettacolo curato e organizzato dalla Delacorte Theatre per ricordare il più grande drammaturgo inglese: William Shakespear. La compagnia teatrale porterà sul palco due opere molto famose: All’s Well That Ends Well e la Measure for Measure. Potrete seguire tutto questo senza pagare assolutamente nulla.

All’interno del Lincoln Center Plaza, istituzione culturale più importante, dal 5 fino al 14 Agosto si potrà assistere a spettacoli teatrali, musicali o di danza classica proposti da artisti provenienti da tutto il mondo.

L’evento più curioso e carino potrebbe essere quello del 13-14 Agosto quando al Meadow Lake si celebrerà il quinto mese dell’anno della Tigre e per l’occasione ci sarà l’Hong Kong Dragon Boat. In quest’evento 100 barche a forma di drago si sfideranno in una gara mozzafiato nello splendido lago.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *