Trenitalia e l’arte: un binomio vincente. il gruppo ha infatti deciso di offrire l’opportunità a chi andasse a visitare la mostra di Tamara de Lempicka a Roma, di entrare con biglietto ridotto.
Ma chi è Tamara de Lempicka? E’ un’artista molto nota del Novecento, che ha saputo interpretare con grande stile il periodo Decò. Una donna forte e determinata che iniziò molto presto a dipingere. Tamara interpreta nei suoi capolavori la realtà con uno sguardo nuovo e fresco.
La mostra dal titolo ”Tamara de Lempicka. La regina del moderno” è stata inaugurata l’11 marzo 2011 e rimarrà nel complesso del Vittoriano a Roma fino a luglio del 2011.
Una delle mostre più complete della pittrice e grazie a Trenitalia chi viaggia in Frecciarossa può usufruire per visitare la mostra di una consistente riduzione del biglietto, invece di 12 euro pagherà 8,50 euro.
Nasce a Varsavia Tamara del Lempicka e muore a Cuernavaca nel 1980, diventa subito molto famosa come ritrattista. L’esposizione è stata curata da Gioia Mori, grande esperta della pittura della Lempicka. Si tratta dunque di un interessante percorso nelle opere della pittrice, un modo per approfondirne il profilo culturale e la formazione. Un interessante viaggio nell’arte moderna di una donna che ha saputo interpretarla in maniera magistrale. La sua arte risente dell’influenza dei grandi maestri rinascimentali e dell’incontro con il futurismo e Picasso.
In particolare la promozione di Trenitalia riguarda:
- I possessori di un biglietto Frecciarossa o Frecciargento con destinazione Roma ed una data del viaggio antecedente di massimo 3 giorni quella di ingresso alla mostra.
- La stessa agevolazione è concessa anche ai titolari di Cartafreccia.
Tutte le informazioni su: