Natalidea: in fiera a Genova dal 16 al 22 Dicembre

Si presenta rinnovato nei contenuti e negli obiettivi l’appuntamento con Natalidea – la Fiera a Natale – organizzata per la prima volta direttamente da Fiera di Genova Spa, in programma da mercoledì 16 dicembre fino a martedì 22 dicembre. La manifestazione, a ingresso gratuito, si trasferisce quest’anno nel nuovo padiglione B con una formula ampliata e totalmente rivisitata dal punto di vista dei contenuti. L’apertura prolungata fino al dopo cena, un inconsueto mix tra cori di Natale, presepi, auto nuove e d’epoca, shopping e la mostra di copertine illustrate della “Domenica del Corriere” del mese di dicembre a partire dal 1901 faranno della rassegna una straordinaria occasione per avvicinarsi al Natale e completare la scelta dei regali in un contesto rilassato e divertente.

I 180 espositori presenti saranno suddivisi in quattro “macrosettori”: shopping, artigianato, casa e enogastronomia. In primo piano gli articoli prettamente natalizi: decorazioni e addobbi per l’albero, palline in vetro colorato e dipinto a mano, statuine per il Presepe intagliate nel legno, giocattoli e prodotti artigianali.
Non mancheranno le idee e le proposte per il “regalo intelligente”: dall’arredamento e complementi d’arredo all’oggettistica, dalla biancheria in fibre naturali agli utensili, dagli strumenti musicali ai piccoli elettrodomestici.
E ancora, gioielli e bijoux, calzature, pelletteria e pellicceria, capi d’abbigliamento per uomo, donna e bambino, telefonia, videogiochi TV e radio hi-fi. Vasta la scelta tra i prodotti di artigianato provenzale: tovaglie, cuscini, biancheria, saponi artigianali e profumi, olii essenziali e cosmesi naturale, oggetti per la casa, spezie ed erbe aromatiche, salumi, formaggi e dolciumi.
Molto interessante l’area dedicata all’enogastronomia e alla degustazione, con la possibilità di acquistare formaggi, salumi, vini, birra, grappe e dolci tipici locali.

Fonte: Masterviaggi.it

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *