Ferrovie dello Stato in arte

Ferrovie dello Stato conferma il connubio con il mondo dell’arte e della cultura: riservati vantaggi e opportunità a tutti i soci che presentano la carta fedeltà.  Un autunno ricco di eventi per tutti coloro che hanno la carta fedeltà del Gruppo Ferrovie dello Stato, da mostre di pittura a gallerie fotografiche: il tutto all’insegna della cultura. Le Ferrovie dello Stato contribuiscono così attivamente alla diffusione di arte e cultura, in un Paese come l’Italia che possiede uno dei Patrimoni storico – artistici tra i più importanti del mondo.

In scena a Palazzo Strozzi, nella splendida cornice di Firenze, una mostra davvero unica: “Bronzino: pittore e poeta alla corte dei Medici”.

Allestita il 24 settembre sarà in scena fino al 23 gennaio del 2011 ed è la prima dedicata ad uno dei più  grandi pittori del Cinquecento. Chiamato Bronzino, vero nome Agnolo di Cosimo, fu un pittore raffinato e famosissimo alla corte dei Medici.

Si permette così ad un grande pubblico di fruire di opere che provengono da ogni parte del mondo, per una mostra unica.

Roma invece ritrova Van Gogh, per una mostra dedicata agli amanti delle opere di questo tormentatissimo artista dell’Ottocento. Sarà il Vittoriano ad ospitare questo evento di cui sarà possibile godere fino al 6 febbraio 2011.

Fino al 27  febbraio 2011 sarà possibile visitare la mostra Da Canova a Modigliani “Il volto dell’Ottocento”, per una mostra che ripercorre attraverso le opere di grandi artisti le vicende storiche di un secolo splendido  e terribile.  Sconti del 20 e 30% a tutti coloro che presenteranno la loro carta fedeltà all’ ingresso.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *