Voyages to Antiquity: la crociera che compie il periplo della Sicilia.

La Sicilia, luogo incantato che non manca di attrarre turisti, per il suo mare azzurro, le spiagge dorate, la meravigliosa cucina e l’enorme patrimonio artistico, offre una nuova occasione di viaggio.

L’idea che noi di risparmio in viaggio vi proponiamo è insolita e nata da poco: una crociera che compie il periplo dell’Isola, toccando alcune tra le più belle città tra cui:  Palermo, Cefalù, Isole Eolie, Agrigento, Trapani, Siracusa e Taormina.

Un percorso suggestivo pensato per chi vuole ripercorrere la storia di questa magnifica regione, un tour culturale, presentato ieri in conferenza stampa, dall’assessore al Turismo di Palermo e l’autorità Portuale che hanno supportato l’iniziativa.

Voyages to Antiquity, il nome del tour, un viaggio nelle antichità, ripercorrendo la storia di questa splendida terra.

La Sicilia è la piattaforma tra le più frequentate sulla rotta Roma-Atene, chi opta per questo tipo di scelta, non punta sulla solita vacanza al mare, ma sul passato e la sua eredità.

La crociera inaugura un nuovo tipo di turismo, legato alla scoperta della storia millenaria, degli usi e costumi e dell’arte di questo “popolo”, che si affaccia sul Mediterraneo.

D’altronde la nave Aegean Odissy ha programmato in Sicilia il maggior numero di scali, perché i turisti sono fortemente interessati alla storia di questa isola.

Il settore crocieristico rappresenta per Palermo una vera e propria risorsa, questo scalo ha registrato negli ultimi anni un notevole incremento.

Alla conferenza stampa è intervenuto anche Michelle Shlesinger, direttore marketing di Voyages to Antiquity, che ha sottolineato come la Sicilia piaccia moltissimo ai turisti, soprattutto americani, che amano la sua storia millenaria e piuttosto che tuffarsi nelle discoteche o casinò, preferiscono le escursioni su Stromboli o i templi della Magna- Grecia.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *