Gubbio, i posti più belli da vedere

Gubbio

L’Umbria è un posto straordinario che sicuramente tutti sottovaluta. Proprio per questa ragione se non avete ancora deciso di come andare a trascorrere le proprie vacanze non resta che decidere un posto tranquillo e ricco di fascino: Gubbio. Ci troveremo circondati da moltissimo verde e oltre a questo avremo modo di poter assaporare un po’ di cultura del posto, per non parlare poi della cucina!

Essendo ormai arrivati, quasi, alle feste pasquali non ci resta che organizzare questo piccolo tour assieme alla nostra famiglia oppure, se preferiamo, assieme ai nostri amici.

La prima cosa da non perdere è sicuramente il Duomo di Gubbio: una struttura straordinaria che racchiude in se moltissima storia tanto che ci sono opere apparteneti al ‘500, gli organi coevi ed infine dei gioielli meravigliosi che appartengono all’affascinante arte italiana. Ma proseguendo con il nostro tour ci ritroviamo nella piazza Grande così da potersi trovare al Palazzo dei Consoli, una struttura gotica che richiama molto l’epoca medievale.

Potremo accedere al Palazzo ed esplorare il museo comunale! Vi è anche il Palazzo Ducale: era appartenuto al Duca Federico di Montefeltro. In una vasta prateria vedremo spuntare il teatro romano, che risale al primo secolo a.C; ormai nel periodo estivo viene utilizzato come teatro: uno spettacolo ideale per chi ha dei bambini.

Inoltre non bisogna farsi sfuggire il noto Parco Ranghiasci, sicuramente i nostri occhi ne rimarranno folgorati. Per quanto riguarda il cibo, ovviamente non possiamo farci sfuggire la crescia: una gustosta focaccia ripiena di salumi locali e formaggio.

Buon divertimento!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *